Make your own free website on Tripod.com

 Paperinik - Paperino

Il famoso papero mascherato, in queste avventure subisce una grande trasformazione, una trasformazione grande e traumatica. Infatti Paperino in queste storie non vedrà mai Paperina, i nipoti ed i suoi amici e questo lascerà un segno profondo nelle successive avventure, che però verrà colmato dalle nuove amicizie che farà. A partire da Uno, l' incredibile intelligenza artificiale progettata da Everett Ducklair e Lyla Lay un droide proveniente dal futuro. Ci saranno anche nuovi nemici tra cui gli Evroniani e il Razziatore.   


 Uno

L' incredibile intelligenza artificiale progettata da Everett Ducklair, diventa l' alleato principale di PK. Uno se volesse, potrebbe anche avere il controllo totatale della città, poichè è superiore a qualsiasi altro computer o terminale elettronico. L' unico suo vero avversario sarà Due, cioè il gemello elettronico di Uno, che tenterà di conquistare Paperopoli, ma grazie all' intervento di PK verrà disattivato, anche se non definitivamente.


 Lyla Lay

Ufficialmente è una giornalista di Canale 00, in realtà è un sofisticatissimo droide proveniente dal futuro. Lyla è una tempoliziotta, cioè una dei tanti membri della Tempolizia, una polizia del futuro. Il suo compito è quello di controllare che gente venuta dal futuro non cambi nessun evento della storia. Conosce l' identità segreta di Paperinik ed è una sua alleata.


 Angus Fangus

Angus Fangus è di origine neozelandese ed è un reporter; proprio a causa della sua professione è dovuto scappare dalla Nuova Zelanda poichè si era procurato molti nemici. Anche lui lavora a Canale 00, Angus sarebbe un ottimo giornalista ma spreca le sue doti distorcendo le notizie ai suoi fini. Discende da una nobile stirpe di guerrieri, infatti, quando serve, sfodera un insospettabile coraggio. 


 
 Everett Ducklair

Everett Duckair è il creatore di Uno e, come dice il nome, anche della Ducklair Tower. Everett è una persona intelligentissima e le sue invenzioni lo hanno reso ricco in poco tempo. Però, nelle sue ultime invenzioni, vi inseriva sempre delle armi potenti e distruttive, contro la sua volontà. Spaventato da questa cosa Everett si è ritirato in un eremo remoto, più precisamente a Dhasam Bul.


   Xadhoom

Xadhoom, è una xerbiana, che in seguito a un esperimento ha ottenuto dei poteri strabilianti. Infatti può volare, lanciare energia e rendersi invincibile. Tutta questa potenza, però, non deve essere sfruttata al massimo, altrimenti lei morirà. Il suo vero nome è Xado, e il suo obbiettivo è quello di eliminare gli evroniani dall' universo, perchè hanno sterminato il suo popolo. Xadhoom è una alleata di Paperinik.



Razziatore 

Urk 

Due 
Mary Ann Flagstarr
 

 
Torna al